La principessa della Czarda
Operette e altri incanti venerdì 05 aprile 2024 ore 20:30
Operette e altri incanti

LA PRINCIPESSA DELLA CZARDA

operetta di Leo Stein e Béla Jenbach

musiche di Emmerich Kálmán

 

con Renata Campanella, Antonio Colamorea, Alessandro Brachetti,

Silvia Felisetti, Fulvio Massa, Francesco Mei, Alessandro Garuti

 

Corpo di Ballo Novecento

coreografie Salvatore Loritto

 

Orchestra Cantieri d’Arte

maestro concertatore e direttore Stefano Giaroli

 

scene e costumi Artemio Cabassi

realizzati da Artescenica Reggio Emilia


regia Alessandro Brachetti

 

produzione: Compagnia Teatro Musica Novecento

 

L’amore contrastato fra un nobile principe e una splendida danzatrice è al centro di questa amatissima operetta dalla musica travolgente. 

Il giovane principe di Lyppert-Weylersheim, Edvino, trascorre le sue serate in un locale notturno di Budapest, l’Orpheum. Qui si innamora di Sylva, diva del momento e incantevole “principessa” della Czarda, una danza dalla sfrenata passionalità. Purtroppo il romanzo d’amore è destinato a durare poco: infatti il di lui padre, contrario a questo legame, ha preparato per il figlio un fidanzamento ufficiale con la contessina Stasi. Riuscirà il vero amore a trionfare? Fra i più grandi successi del repertorio operettistico, La Principessa della Czarda annovera al suo interno celeberrime arie e duetti lirici alternati a bellissime melodie brillanti. La frizzante interpretazione della storica compagnia Teatro Musica Novecento con orchestra in buca rende irrinunciabile l'appuntamento che ad ogni Stagione è riservato a questo genere musicale sempre amatissimo.


biglietti in prevendita da martedì 14 novembre 2023


clicca qui e scarica il programma di sala


clicca qui per consultare i suggerimenti sul programma del concerto, selezionati dal ricco patrimonio della Biblioteca Civica Joppi - Sezione Musica

arrow