immagine IL 16 OTTOBRE: I MÜNCHNER SYMPHONIKER DIRETTI DA KEVIN JOHN EDUSEI, VIOLINISTA SOLISTA ARABELLA STEINBACHER

IL 16 OTTOBRE: I MÜNCHNER SYMPHONIKER DIRETTI DA KEVIN JOHN EDUSEI, VIOLINISTA SOLISTA ARABELLA STEINBACHER

Un nuovo imperdibile appuntamento con la grande musica al Teatro Giovanni da Udine, giovedì 16 ottobre si esibiranno in concerto i Münchner Symphoniker diretti da Kevin John Edusei, violinista solista Arabella Steinbacher.
Il programma della serata udinese sarà dedicato al primo romanticismo tedesco con l’Ouverture Das Märchen von der schönen Melusine e il Concerto per violino op.64 di Felix Mendelssohn affidato alle preziose mani della violinista tedesco-giapponese Arabella Steinbacher (e al suo Stradivari Booth del 1716 messo a sua disposizione dalla Nippon Music Foundation). Seguirà la meravigliosa Sinfonia n. 2 di Robert Schumann.
L’intensa atmosfera romantica del concerto sarà affidata all’autorevole ed accreditata cura dei Münchener Symphoniker, che si presentano a Udine con il loro neoeletto direttore principale Kevin John Edusei, vincitore nel 2008 del Concorso Internazionale “Dimitri Mitropoulos” di Atene, vittoria cui ha fatto immediato seguito il folgorante debutto con la Staatskapelle Dresden ne Il Ratto del Serraglio di Mozart. La rapida affermazione di Edusei si è rafforzata con gli inviti, prontamente giunti, a dirigere grandi orchestre quali l’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo, la Konzerthaus-Orchester Berlin e la Wiener Kammerorchester.
Con la sua precisa conoscenza tecnica, Kevin John Edusei riesce a motivare in modo coinvolgente sia i musicisti che il pubblico, dimostrando in maniera incisiva la sua padronanza di un repertorio, lirico e sinfonico, particolarmente ampio, che va dal barocco alla musica contemporanea, per la quale ha una attenzione particolare.
Un direttore che personifica l’obiettivo primario dei Münchner Symphoniker, un’orchestra, (fondata nel 1945) che punta al mantenimento della tradizione del repertorio sinfonico classico – romantico e alla sua divulgazione attraverso le collaborazioni con solisti di fama ed emergenti giovani stelle della scena musicale internazionale.
 
La Biglietteria è attiva da martedì a sabato (dalle 16.00 alle 19.00), Il servizio di prevendita è disponibile anche online. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.teatroudine.it
 
Dr. Sandro Sguazzin: responsabile ufficio stampa Teatro Nuovo Giovanni da Udine.
Tel: 0432248454. E-mail: sguazzin@teatroudine.it
 
Per scaricare il programma di sala clicca qui!
mercoledì 15 ottobre 2014
arrow