CRONACHE DI BUENOS AIRES - HISTORIAS DE TANGO
Jorge A. Bosso
Bosso Concept Ensemble
Jorge A. Bosso violoncello
Ivana Zecca clarinetto
Davide Vendramin bandoneÓn
Paolo Badiini contrabbasso
Michele Fedrigotti pianoforte
Ballerini
Romina Godoy e Samuele Fragiacomo
Loredana Sartori e Roberto Angélica
Natalia Cristofaro De Vincenti e Pablo Calvelli
Ritmo, passione, sensualità, eleganza: il tango torna assoluto protagonista della scena con uno dei suoi più originali eautorevoli interpreti, il musicista argentino Jorge A. Bosso. Più volte al fianco di artisti di fama mondiale come la pianista Martha Argerich anche in occasione di importanti festival internazionali,conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, Bosso non è solo un applaudito interprete ma anche un affermato compositore, capace di fondere alla perfezione schemi compositivi classici e contemporanei. Con l’inseparabile violoncello, affiancato sulla scena dal suo Ensemble Bosso Concept e da tre coppie di ballerini, cresciuti accanto ai viejos milongueros porteñose ora affermatissimi artisti e insegnanti, il compositore argentino proporrà alcuni dei più celebri successi del repertorio tradizionale accanto a brani originali.
Cronache di Buenos Aires è un viaggio dolceamaro e sanguigno nel cuore della cultura sudamericana dove si abbracciano sonorità, stili, suggestioni e atmosfere diversissime fra loro.
E al termine dello spettacolo, sarà il pubblico ad essere protagonista: tutti saranno invitati sul palco a ballare una sfrenata milonga!
danza e musica dal vivo durata 80 minuti
intero € 20,00
ridotto G teatrocard e giovani € 17,00