DRESDEN PHILHARMONIC
JULIA HAGEN
KRZYSZTOF URBAŃSKI
Wojciech Kilar
Orawa
Camille Saint-Saëns
Concerto per violoncello e orchestra n. 1 in La minore op. 33
Pëtr Il’ič Čajkovskij
Sinfonia n. 4 in Fa minore op. 36
Tradizione tardoromantica e nuove geografie musicali: il concerto inaugurale della nuova Stagione accende un mondo di emozioni.
La Dresden Philharmonic ha inaugurato la sua storia gloriosa nel 1870 legando il proprio nome a quello di memorabili musicisti come Johannes Brahms, Pëtr Il’ič Čajkovskij, Antonín Dvořák, Richard Strauss fino a Erich Kleiber, Carl Schuricht e Kurt Masur.
Ad accompagnarla nel primo concerto del nuovo cartellone musicale troveremo l’acclamato direttore Krzysztof Urbańsky, mentre solista sarà una delle più promettenti violoncelliste del momento, la giovane
Julia Hagen, formatasi alla scuola del Mozarteum e poi a Vienna, che esalterà con il suo straordinario talento il Concerto per violoncello e orchestra di Camille Saint-Saëns. Completano il programma un omaggio al maestro polacco delle colonne sonore cinematografiche, Wojciech Kilar, e l’appassionata Quarta Sinfonia di Pëtr Il’ič Čajkovskij.
biglietti in prevendita da giovedì 28 settembre 2023
Clicca qui per scaricare il programma di sala
Clicca qui per consultare i suggerimento sul programma del concerto, selezionati dal ricco patrimonio della Biblioteca Civica Joppi - Sezione Musica