43° GALA INTERNAZIONALE DI DANZA PER LA CROCE ROSSA ITALIANA
Un programma di virtuosi pas de deux e creazioni contemporanee saranno di scena al Teatro Giovanni da Udine. Sedici stelle del balletto internazionale interpreteranno brani di repertorio e inediti domenica 8 dicembre alle 20.30, per la 43^ edizione del Gala Internazionale di Danza (fase di ADEB for Talents#dancegeneration) organizzata dall’Associazione Danza e Balletto a favore della CRI di Udine in collaborazione con Comune, Regione, Danza&Danza e Atomat.
Uno spettacolo di arte e solidarietà che conta sulla presenza di artisti internazionali (87 le compagnie presenti ad oggi), chiamati a partecipare a titolo gratuito per i bambini assistiti dalla Croce Rossa. Andranno in scena: Liudmila Konovalova (Wiener Staatsballett), Dinu Tamazlacaru (Staatsballett Berlin), Marco Masciari (Royal Ballet), Giada Zanotti e Rosario Guerra (Staatsballett Hannover), Sara Nicastro, Filippo Nannucci e Jun Wang (Dance Company G.H. Theater Görlitz-Zittau), Utako Takeda e Hector Maxwell Jain (Académie Princesse Grace Monaco), Ryan Eiji Handa e Reito Nashiki (John Cranko Schule Stuttgart), Junta Noda (Staatliche Ballettschule Berlin), Lucrezia Panza e Afonso Nunes (Cannes Jeune Ballet Rosella Hightower ) e Brunella Sabatino (FAND-Fondazione Accademia Nazionale di Danza Roma).
L’organizzazione si riserva la facoltà di apportare modifiche e variazioni di artisti e brani che si rendessero necessarie.