SUPERMARKET - A MODERN MUSICAL TRAGEDY
libretto, musiche, canzoni Gipo Gurrado
drammaturgia Gipo Gurrado e Livia Castiglioni
coreografie e movimenti scenici Maja Delak
con Federica Bognetti, Angelo Di Figlia, Francesco Errico, Andrea Lietti, Roberto Marinelli, Isabella Perego, Elena Scalet, Cecilia Vecchio, Carlo Zerulo
costumi Sara Pamio
disegno luci Rossano Siragusano
luci Alessandro Bigatti
regia Gipo Gurrado
produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale
con il contributo di NEXT - Laboratorio delle Idee
Andare a fare la spesa. Affrontare la giungla del supermercato almeno una volta alla settimana e nel reparto frutta, davanti al bancone della gastronomia, di fronte ai surgelati o in coda alla cassa, scoprire di essere tutti uguali. E di nutrire tutti lo stesso odio per chi ci fa perdere tempo, chi ci ostacola nelle corsie con un carrello invadente e ci impedisce di procacciarci il cibo, naturalmente a tempo di record. Chi non ha provato almeno una volta l’ebbrezza di questi indimenticabili momenti?
Da luogo fisico della grande distribuzione il supermarket diventa il set di un musical liberatorio; un micromondo di colori, rumori e situazioni in cui convivono le più varie umanità e nel quale si aggirano personaggi esilaranti. Con una colonna sonora originalissima, situazioni surreali ma anche tanta poesia, Supermarket canta – rigorosamente dal vivo - una storia che ci accompagna nei territori dell’ironia e della satira, della risata liberatoria ed esplosiva.
Fare la spesa, da questo momento, non sarà più la stessa musica. Per fortuna.
Biglietti in prevendita da giovedì 1 dicembre 2022
sala platea ridotta