PLAYLAB
Musica 03 domenica 03 novembre 2024 ore 10:00
Musica 03 domenica 03 novembre 2024 ore 11:30
Playlab

PLAYLAB

di Marco Amistadi ed Elena Valente

musica di Marco Amistadi

oggetti interattivi di Francesco Bianchi, Alessandro Merlo, Marco Amistadi


produzione Compagnia Tecnologia Filosofica4

età consigliata: da 0 a 3 anni

Musicisti ed educatori-performer comunicano con bambine e bambini da 0 a 36 mesi in una relazione fatta di ascolto, contatto visivo, tattile, dialogo sonoro, mimica e movimento. Brani vocali senza parole, gesti ritmici, lallazioni, varietà e ripetizioni sono gli elementi fondamentali di questi micro-percorsi fatti di musica. Stimolanti opportunità per sviluppare l’attitudine musicale partendo dai più piccoli e dalle loro famiglie, rispettando le potenzialità, le modalità e i tempi di ciascuno, nell’ottica di un progetto più ampio di Welfare culturale.


Avviato nel 2017, Play si è avvalso di un periodo di ricerca collaborativa tra artisti elettronici, digitali, musicisti e performer. Il percorso ha prodotto alcuni oggetti scenici – i cubi traslucidi Qbot – che una volta percossi, spostati, sollevati o lanciati producono luce e suoni: giochi interattivi che ben esprimono il significato della parola play, traducibile sia con “suonare” che con “giocare”. Play cambia ad ogni sua realizzazione, attraverso suggestioni sonore fatte di melo die, rumori e suoni di vita quotidiana. A contrappuntare tutto questo il movimento di una performer e le melodie di un oboe, strumento noto per cantabilità e suono evocativo. 


Biglietti in vendita esclusivamente alla biglietteria del Teatro, nei consueti orari di apertura (da martedì a sabato escluso festivi, dalle 16.00 alle 19.00)



biglietti

biglietteria

tel. 0432-248418
arrow