immagine Emozioni "vocal" fra jazz e pop con The Real Group

Emozioni "vocal" fra jazz e pop con The Real Group

Direttamente dalla fredda Svezia, martedì 5 settembre alle 20.45 arrivano le caldissime voci di The Real Group. Fra le più prestigiose formazioni nel panorama contemporaneo della musica a cappella (ovvero senza accompagnamento strumentale), forte di trent’anni di successi planetari, il quintetto scandinavo è atteso a Udine per il suo primo concerto in regione.

Accompagnati dalla loro prorompente energia e un insospettabile umorismo, i magnifici cinque ci incanteranno con i più famosi brani di musica vocale tratti dal repertorio jazz e pop e i raffinati e virtuosistici arrangiamenti che li hanno resi celebri in tutto il mondo

Formatosi alla Royal Academy of Music di Stoccolma, The Real Group ha realizzato numerose incisioni e ha partecipato ad eventi prestigiosi come il compleanno della regina di Svezia e la cerimonia di apertura della Coppa del mondo FIFA in Corea del Sud e Giappone.

Da quando è stato fondato, nel 1987, l’elenco delle esibizioni realizzate dall’ensemble svedese in tutto il mondo ha toccato vette eccelse. Il gruppo ha un proprio festival a Stoccolma, dove accoglie visitatori provenienti da più di venti paesi. Formazione e sensibilizzazione rimangono i suoi principali obiettivi: workshop periodici e corsi sono offerti attraverso The Real Group Academy. Attualmente il gruppo è reduce da un tour negli Stati Uniti, Europa e Asia dove ha proposto un programma speciale per il suo trentesimo anniversario.

 “La musica a cappella è un genere di grande successo anche in Italia - spiega il direttore artistico Marco Feruglio -. Cantare senza sostegno strumentale è come per un trapezista esibirsi senza rete e sono perciò indispensabili una straordinaria intonazione e grandi capacità virtuosistiche: doti che hanno reso celebri in tutto il mondo i protagonisti di questo concerto, ultimo appuntamento di Teatro Estate 2017”. 

Nel dehor del Teatro
Dalle 18.30, apericena e tantissima musica organizzati nel dehor del Teatro in collaborazione con Dolcemente Catering, InVista Comunicazione.

Info e Biglietteria
Biglietti per lo spettacolo a posto unico senza distinzione di settori. Sono previste riduzioni per i possessori di GTeatrocard della stagione 2016/17 e giovani fino a 26 anni non compiuti.
Acquisto presso la biglietteria del Teatro: da martedì a venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00 (tel 0432 248418; biglietteria@teatroudine.it). Mercoledì 30 agosto dalle 10.00 alle 13.00 biglietti acquistabili anche al Ticket Store del Teatro alla Libreria Feltrinelli di Udine.
Acquisto online: sul sito www.teatroudine.it e www.vivaticket.it

martedì 29 agosto 2017
arrow