Tutti pazzi per Slips Inside: il 3 agosto le esilaranti acrobazie degli Okidok
Ballerini, giocolieri, mimi, prestigiatori, equilibristi, rumoristi, strumentisti, cascatori: questo e molto altro ancora sono Xavier Bouvier e Benoît Devos, in arte gli Okidok, in scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine giovedì 3 agosto alle 20.45 con il loro nuovo, irresistibile spettacolo Slips Inside.
Irriverenti, mordaci, stralunati, atletici e capaci di una mimica fisica che sembra sfidare le leggi della gravità e i limiti del corpo umano, questi strepitosi artisti belgi sono fra i più applauditi esponenti della nuova clownerie internazionale. Nei loro show, intelligenti e spassosi, non pronunciano nemmeno una parola. In cambio, però, nessuno sa mischiare altrettanto bene le tecniche più varie del circo, per dare vita a numeri di esilaranti acrobazie. Dal loro magico cilindro - virtuale, perché in scena non indossano che un paio di slip e un asciugamano - non potrà che uscire uno spettacolo coinvolgente per tutti e soprattutto strappa risate!
Impegnati da oltre un ventennio a perfezionare il loro originalissimo stile, Xavier Bouvier e Benoît Devos hanno frequentato l’Ecole Lassaad di Parigi e l’École Nationale du Cirque di Montreal, ricevendo una formazione completa sulle arti del circo e del teatro che li ha portati a trionfare al Festival du Cirque de Demain di Parigi. I loro spettacoli sono pluripremiati e apprezzati in tutto il mondo.
La rassegna Teatro Estate 2017, realizzata anche grazie al sostegno di Amga Energia & Servizi, società del Gruppo Hera Comm, continuerà con altri imperdibili appuntamenti: mercoledì 30 agosto sono infatti attesi la Tango Rouge Company, il Mastango Quintet e Cecilia Herrera (voce) con Colores De Tango per una full immersion nel ballo più appassionante di sempre, mentre martedì 5 settembre sarà la volta dello strepitoso quintetto svedese The Real Group per un concerto dedicato ai più famosi brani di musica vocale di tutti i tempi. Entrambi gli spettacoli inizieranno alle ore 20.45.
Info e Biglietteria
Biglietti per lo spettacolo a posto unico senza distinzione di settori. Sono previste riduzioni per i possessori di GTeatrocard della stagione 2016/17 e giovani fino a 26 anni non compiuti.
Acquisto presso la biglietteria del Teatro: da martedì a venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00 (tel 0432 248418; biglietteria@teatroudine.it). Mercoledì 2 agosto dalle 10.00 alle 13.00 biglietti acquistabili anche al Ticket Store del Teatro alla Libreria Feltrinelli di Udine.
Acquisto online: sul sito www.teatroudine.it e www.vivaticket.it
Laboratorio di scrittura teatrale a cura di MateâriuM
Sempre giovedì 3 agosto, dalle 18.00 alle 22.00, sarà attivo il laboratorio intensivo di scrittura “Scrivere! Scrivere! Scrivere!” a cura di MateâriuM, aperto a chi desidera muovere i primi passi nel mondo della scrittura o per chi vuole allenare le proprie conoscenze di provetto autore. Con Dario Paolo D'Antoni, Alessandro Di Pauli & Stefania Ursella. Per maggiori informazioni: info@matearium.it