immagine Tutto esaurito per PLAYLAB, il primo spettacolo per bambini da 0 a 36 mesi in programma domenica 3 novembre

Tutto esaurito per PLAYLAB, il primo spettacolo per bambini da 0 a 36 mesi in programma domenica 3 novembre

È già sold out da giorni Playlab, il primo doppio appuntamento dedicato a bambini e bambine da 0 a 36 mesi proposto da Marco Amistadi ed Elena Valente in programma al Teatro Nuovo Giovanni da Udine domenica 3 novembre (ore 10.00 e ore 11.30).

Playlab fa parte di MUSICA 0-3 Esperienze ludico musicali, una delle novità più significative di avvicinamento alla musica proposte nella Stagione 2024/25 dal direttore artistico Musica Paolo Cascio. Nel corso degli incontri, musicisti ed educatori performer accolgono i piccoli assieme alle loro famiglie in uno spazio fisico speciale ricavato dalla platea del Teatro e piacevolmente illuminato, interagendo con loro in una relazione fatta di ascolto, contatto visivo, tattile, dialogo sonoro, mimica e movimento. Si viene così a creare l’ambiente più idoneo per sviluppare l’attitudine musicale dei più piccoli nel rispetto delle potenzialità, delle modalità e dei tempi di ciascuno.

“Musica 0-3 nasce nell’ottica di un progetto più ampio di Welfare culturale - sottolinea il direttore artistico Musica Paolo Cascio - ed è un’occasione per gettare semi capaci di generare amore per la musica nelle giovani generazioni fin dalla più tenera età. Si tratta di una novità assoluta per il Teatro Nuovo Giovanni da Udine che siamo felici di poter condividere con le famiglie in un clima disteso e piacevole, ideale per bambini e bambine fino ai tre anni. Per costruire questo percorso abbiamo coinvolto realità specializzate esistenti sia sul territorio che fuori regione e siamo felici che le famiglie abbiano accolto subito con entusiasmo questa nostra iniziativa. Partiamo con uno spettacolo in prima assoluta, appositamente creato per questa nostra Stagione musicale dedicata ai più piccoli.”

Prodotto dalla Compagnia Tecnologia Filosofica, Playlab è un progetto realizzato attraverso suggestioni sonore fatte di melodie, rumori e suoni di vita quotidiana, in cui domina l’uso di particolari oggetti scenici – dei cubi traslucidi - che una volta percossi o spostati, sollevati o lanciati producono luci e suoni.  A contrappuntare tutto questo il movimento di una performer e le melodie di un oboe, strumento noto per cantabilità e suono evocativo.

MUSICA 0-3 ritornerà domenica 4 maggio 2025 con Ciki Pam Pam! Concerti interattivi per famiglie a cura dell’Associazione Praticamente Musica, con Cristina De Cillia e Alessia Cominato.

 

venerdì 01 novembre 2024
arrow