immagine Presentata Udine Città Teatro per le bambine e i bambini: 19 spettacoli per un’edizione ricca di novità

Presentata Udine Città Teatro per le bambine e i bambini: 19 spettacoli per un’edizione ricca di novità

Nuova edizione ricca di novità quella di Udine Città Teatro per le bambine e i bambini 2024/25. Il fortunato percorso teatrale dedicato agli spettatori e alle spettatrici più giovani e sostenuto dal Comune di Udine allarga ulteriormente la propria offerta mettendo in sinergia non più due ma tre realtà del territorio: CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, Teatro Nuovo Giovanni da Udine e - per la prima volta - Teatri Stabil Furlan con una proposta di appuntamenti in lingua friulana. Non solo: accanto agli spettacoli teatrali, si affiancherà quest’anno anche una rassegna di avvicinamento alla musica dedicata ai piccolissimi, da 0 a 36 mesi.

Udine Città Teatro per le bambine e i bambini 2024/25 propone in totale 19 appuntamenti, in calendario dal 12 ottobre al 4 maggio, intrecciando le rassegne ContattoTIG in famiglia del CSS, Canais-Teatri par fruts e frutis furlanis del Teatri Stabil Furlan, Teatro Bambino e Musica 0 -3 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine.  Ad accogliere piccoli spettatori e famiglie saranno come di consueto i teatri cittadini Palamostre, S. Giorgio e Giovanni da Udine.

Si inaugura con La bella addormentata nel bosco (12 e 13 ottobre), a seguire i pupazzi di Contimi, Crassigne (13 ottobre), Il soffio di sofia (19 e 20 ottobre), Lucy/Gli orsi (9 e 10 novembre), ispirato al libro di Karin Serres. E ancora, dalle Storie di Federico di Leo Lionni, Topo Federico (1 dicembre), Bella, Bellissima! sull’accettazione di sè (domenica 12 gennaio), Overcoat-s (15 dicembre). In clima Natalizio, Cartasia / Cjartesedi (26 dicembre) e per l’epifania doppio appuntamento: il 5 gennaio con il circo contemporaneo di Flora e il 6 gennaio con Kai nel cuore del blu, di conflitti parla Storia di un uomo e della sua ombra (16 febbraio), Ti vedo. La leggenda del basilisco (23 febbraio) è ‘un piccolo capolavoro di teatro di figura’, mimo e danza con Diario di un brutto anatroccolo (domenica 16 marzo), Lis pantianis e la machine dal timp (domenica 23 marzo), infine Jack, il ragazzino che sorvolò l’oceano (13 aprile)

E in più, per la prima volta, la Stagione di Musica del Teatro Nuovo propone Musica 0-3, percorso di avvicinamento alla musica per neonati e bambini da 0 a 36 mesi: primo appuntamento musicale PlayLab (3 novembre), segue Ciki Pam Pam (4 dicembre).

 

Tutto il programma è scaricabile qui

giovedì 03 ottobre 2024
arrow