SAPIENS
di Valentina Diana
con Dario Cadei, Silvia Lodi, Marco Mercante,
Cristina Mileti, Francesca Randazzo, Giuseppe Semeraro
bande sonore e musiche Leone Marco Bartolo
consulenza coreografica Barbara Toma
consulenza teatro d'ombre Silvio Gioia
disegno luci Davide Arsenio
costumi Cristina Mileti, Francesca Randazzo
scenografie Dario Cadei, Francesca Randazzo
regia Giuseppe Semeraro
produzione Principio Attivo Teatro
sostegno alla produzione La Baracca Testoni Ragazzi, ATGTP Teatro Pirata
per bambini dagli 8 anni
La preistoria: che tempo difficile... L’ultimo dei Neanderthal, dopo la scomparsa della sua specie, vaga ramingo e malinconico nella savana in cerca di qualcuno che gli somigli.
Nel frattempo, un branco di Sapiens dimostra tutte le sue competenze in fatto di caccia e di gestione del nucleo familiare: aggressivi, efficienti, organizzati, cinici e vincenti.
L’ultimo Neanderthaliano è fatto di un’altra pasta: come quelli della sua specie ha propensione per l’arte, la pittura e la musica. Un animo così romantico non può che innamorarsi di una giovane donna Sapiens, destando scalpore e rifiuto nel clan.
Ma l’amore trionfa e viene alla luce il nostro bis bis bis nonno: recenti studi affermano che nel nostro codice genetico di Sapiens tutti abbiamo una piccolissima parte del codice dei Neanderthal.
Accadde realmente che ci furono incontri tra le due specie? Ai sei meravigliosi attori, mimi, danzatori di Principio Attivo piace raccontarla così, con fantasia e umorismo.
Teatro Bambino fa parte del percorso teatrale Udine Città-Teatro per i bambini promosso dal Teatro Nuovo Giovanni da Udine e da Contatto TIG in famiglia, ideato da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
Biglietti in prevendita da mercoledì 1 febbraio 2023